Santarcangelo del Fumetto

Sabato 2 Giugno, alle ore 20,30, sul palco di Piazza Garganelli nel borgo medioevale di Sartancangelo di Romagna, si inaugura la seconda edizione del Festival del Fumetto con una serata ricca di eventi. Apriranno l'evento Lele Vianello e Stefano Babini, protagonisti dell’incontro "Nel segno di Hugo Pratt". Successivamente gli autori si fermeranno ad eseguire schizzi e disegni per il pubblico. Un appuntamento da non perdere per i fan di questi autori!

Dal 19 maggio al 3 Giugno, potrete visitare una mostra espositiva dal tema i "Mari del Sud": una collezione di illustrazioni e fumetti che abbraccia i grandi mari della letteratura avventurosa: dall’ammutinamento del Bounty, alla fuga di Lord Jim e la salvezza del Patna, i pirati di Robinson Crusoe, il pirata gentiluomo Sandokan... il 2 giugno alle ore 21:00 verrà presentato il volume "Mari del Sud", il catalogo della mostra!

Un regalo esclusivo per il pubblico visitatore di Santarcangelo del fumetto è una litografia autografata di Lele, con tiratura limitata di 00099  copie numerate...
correte a prenderla!

MARI DEL SUD


Volume 1
Edizioni Voilier
Aprile 2017
Cartonato, 48 pagine
21×29 cm, colori e bianco e nero


Disegni e sceneggiatura
Lingua italiana

LA FIERA:
Santarcangelo del fumetto, è un evento che nasce da un progetto dell’Associazione Culturale Tangram, con la collaborazione del Comune di Santarcangelo, la Biblioteca Antonio Baldini, e la Casa del tempo della Blu Nautilus.

Fanno da sfondo alla manifestazione: mostre espositive, incontri con gli autori più importanti e popolari del panorama letterario e fumettistico emergente italiano e internazionale, giovani disegnatori indipendenti, illustratori, scrittori e sceneggiatori, editori, critici, una mostra mercato, collezionisti di fumetto, comic book...

2 • 3 giugno 2018
Piazza Ganganelli
Ingresso gratuito

per info: 388 80 21 021
INFO@SANTARCANGELODELFUMETTO.IT
HTTP://WWW.SANTARCANGELODELFUMETTO.IT/